PANATHLON CLUB SONDRIO
ASSEMBLEA DEL 26 NOVEMBRE 2015
Oggi 26 novembre 2015, alle ore 18.30, giusta convocazione del Presidente del Panathlon Club Sondrio, Giacomo Bradanini, del 10/11/2015, presso il Ristorante “Il Poggio” in Poggiridenti è presente il Presidente Bradanini, il quale dà atto che nessun altro socio è presente.
Dichiara pertanto deserta la riunione in prima convocazione.
Successivamente alle ore 20.00 della stessa giornata, presso la stessa sede sono presenti i soci:
Azzalini Augusto, Azzalini Luigi, Bertazzini Giovanni, Bonazzi Gianluca, Bordoni Remo, Bradanini Giacomo, Cesaroni Dalio, Corvi Umberto, Damiani Enrico, Doglio Gabriele, Fognini Roberto, Forlani Maurizio, Forni Rina, Fumagalli Attilio, Lucini Donato, Redaelli Riccardo, Rovagnati Alberto, Salerno Cesare, Schena Angelo, Scherini Gianpietro, Selvetti Paola, Tagni Riccardo, Tomasi Nicola e Tomasi Lorenzo.
La riunione è quindi valida.
Si passa quindi alla trattazione degli argomenti posti all’Ordine del Giorno:
1) Designazione con voto palese ed a maggioranza semplice dei presenti di un Presidente dell’Assemblea, di un Segretario e di 3 (tre) scrutatori
Il Presidente Bradanini propone quale Presidente dell’Assemblea il socio, nonché Presidente Onorario, Remo Bordoni.
L’Assemblea, all’unanimità, con voto palese, designa quale Presidente dell’Assemblea il socio Remo Bordoni, al quale il Presidente Bradanini passa la parola.
Bordoni, ringraziati i soci per la fiducia in lui riposta, propone quale Segretario dell’Assemblea il socio Angelo Schena e quali Scrutatori i soci Bertazzini Giovanni, Forlani Maurizio e Fumagalli Attilio.
L’assemblea, sempre con voto palese ed all’unanimità, approva la proposta del Presidente dell’Assemblea.
2) Relazione del Presidente uscente sull’attività 2014/2015
Il Presidente del Club, Giacomo Bradanini, ringrazia i soci ed in particolare i consiglieri per averlo aiutato nello svolgimento del delicato compito di Presidente del nostro Club. Ritiene che nel corso di questo biennio siano state organizzate diverse serate, belle ed interessanti. Purtroppo, a volte, è mancata un po’ la partecipazione dei soci.
Ha, quindi, ricordato brevemente i diversi incontri che si sono succeduti in questi due anni, a partire da quello dedicato alla ginnastica artistica del gennaio 2014, quando era ancora presidente Giuseppe Berera. Nel febbraio sono stati consegnati i Premi Panathlon alla Fiorida ed in quell’occasione sono stati immessi sette nuovi soci. Il mese successivo vi è stato l’incontro denominato “Le mie olimpiadi” con la presenza dei valtellinesi che hanno partecipato ai giochi olimpici di Sochi (Russia). In aprile è stata gradita ospite del Club Arianna Fontana, vincitrice di diverse medaglie olimpiche nello short track. Il mese successivo è stato dedicato ad un omaggio a Walter Bonatti, compianto grande alpinista, con la proiezione all’auditorium Torelli di Sondrio del film di Paola Nessi dal titolo “W di Walter” e con la raccolta di € 4.500,00 per l’associazione “Cancro primo aiuto”. Il mese di giugno sono stati ospiti del Club alcuni giovani della Sezione Valtellinese del CAI di Sondrio che ci hanno intrattenuto sulla manifestazione da loro organizzata, che sta avendo ogni anno sempre più successo, denominata “Street climbing”. A settembre si è parlato di motonautica con Tullio Abbate, che ha portato uno dei suoi motoscafi a fare bella mostra in Piazza Garibaldi. In ottobre si è parlato di tennis con la presenza del maestro Orlando Salomoni e della giovanissima campionessa valtellinese Federica Rossi. Il mese successivo è stata la volta di Tony Bou, per parlare di trial. Il 2015 si è aperto con la presenza del fotografo “velista” Carlo Borlenghi ed il mese successivo ci si è trovati per parlare di “sport oltre ogni limite”, dedicato alla pratica sportiva da parte di persone disabili. La danza sportiva, con la presenza di Walter Pasina, è stato il tema del mese di marzo, mentre in giugno si è pensato ai terremotati del Nepal, con una serata in piazza Garibaldi, presenti Maurizio Folini e lo sherpa Lakpa, finalizzata alla raccolta di fondi per quelle popolazioni colpite dal sisma del 25/4/2015 (si sono raccolti oltre 3.000,00 euro). Marco De Gasperi e Michele Rigamonti ci hanno parlato del “Valtellina Wine Trail”, la maratona campestre che ogni anno viene organizzata con un percorso attraverso i vigneti terrazzati e le cantine delle nostre aziende agricole, che sta avendo un successo straordinario. In ottobre abbiamo avuto la presenza di numerosi atleti del passato appartenenti all’associazione “Amici d’Italia”.
Sono state organizzate anche la tradizionale serata degli auguri di Natale e le giornate del Panathleta (l’anno scorso a Grosio e quest’anno in una bellissima gita al Lago Palù).
Ha infine ricordato che il prossimo 12 dicembre ci sarà la festa degli auguri ai Campelli di Albosaggia, dove potremo passare momenti in allegria nell’attesa del Santo Natale.
Il Presidente ha quindi ringraziato chi lo ha sostituito nelle tre serate alle quali, per improrogabili impegni, non ha potuto partecipare ed ha auspicato che il Presidente ed i componenti del Consiglio Direttivo che oggi verranno eletti riescano a creare nuovi stimoli ed interessi per cercare di coinvolgere un numero sempre maggiore di soci.
Si è aperta quindi la discussione con questi interventi:
Gianpietro Scherini, nel complimentarsi con il Presidente per l’attività svolta, ha evidenziato come rimane sempre aperto il tema della partecipazione, per cui ha invitato il nuovo consiglio che verrà eletto a cercare di trovare il modo di stimolare il maggior numero possibile di soci ad una maggiore presenza.
Angelo Schena ha sottolineato come la scarsa partecipazione alle conviviali è purtroppo fenomeno generalizzato in tute le associazioni di volontari, che si trovano in un grave momento di crisi e nessuno sa trovare una soluzione; quello che importa è che chi crede ancora in queste attività continui nel suo impegno. Ringrazia Nicola Tomasi che ha realizzato il sito del Club e svolge un’intensa attività di comunicazione con gli strumenti moderni di internet.
Lorenzo Tomasi suggerisce che ogni socio “attivo” si impegni a contattare un socio “non attivo” per farlo partecipare.
Giacomo Bradanini sottolinea che le presenze sono mediamente al 50% (in linea con le medie di tutti i Club) e quello che preoccupa maggiormente e che vi sono alcuni soci (non moltissimi) che, da anni, non partecipano mai ai nostri incontri. E’ soprattutto di questi che dovremo preoccuparci.
Dalio Cesaroni evidenzia che i dati internazionali sulla partecipazione dei soci alle riunioni dei Club sono di gran lunga inferiori a quelli del 50% del nostro Panathlon.
Alberto Rovagnati sottolinea che, forse, sarebbe necessaria una programmazione delle varie riunioni mensili, in modo tale che ognuno possa segnarsi l’impegno. Troppo spesso si decide all’ultimo momento la serata del mese e questo può incidere negativamente sulle presenze.
Giovanni Bertazzini ribadisce la propria disponibilità a contattare i soci cronicamente assenti e chiede che gli venga fornito l’elenco di questi soci per poterli stimolare a partecipare.
Terminata la discussione, la relazione del Presidente viene approvata all’unanimità.
3) Elezione del Presidente del Club per il biennio 2016/2017
Il Presidente dell’Assemblea ricorda che il Presidente del Club viene eletto ogni biennio; poiché Bradanini terminerà il suo mandato il 31/1/2016, deve essere scelto il nuovo Presidente che resterà in carica dall’1/2/2016 al 31/1/2018.
Interviene a questo punto Bradanini per far presente che il Consiglio Direttivo propone quale nuovo Presidente il socio Rina Forni.
Si procede quindi alla votazione segreta e le schede vengono consegnate agli Scrutatori.
Al termine dello spoglio, questi sono i risultati:
Presenti e votanti: 24
Deleghe: 11 (Bartesaghi Antonio, Berera Giuseppe, Cavagnolo Giancarlo, Cotelli Franco, Da Zanche Lucio, Glaviano Bruno, Nicola Marchi, Perregrini Renzo, Rizzieri Ivano, Giuseppe Sgrò, Toccalli Dario)
Totale voti: 35
Hanno riportato voti:
Forni Rina: 33
Cesaroni Dalio: 1
Schede bianche: 1
Forni Rina è dunque il Presidente del Panathlon Club Sondrio per il biennio 2016/2017.
Prende quindi la parola il neo presidente, che ringrazia i soci per la fiducia accordatale, dichiarando di sentirsi emozionata per questo incarico che cercherà di assolvere nel migliore modo possibile, confidando nell’aiuto e nella collaborazione dei consiglieri che verranno eletti e di tutti i soci.
4) Elezione del Consiglio Direttivo per il biennio 2016/2017 (9 membri)
Il Presidente Bordoni spiega che, secondo il regolamento vigente, i consiglieri del nostro Club sono 12. Oltre al Presidente appena eletto (Forni), fanno parte di diritto del Consiglio Direttivo il past Presidente (Bradanini) ed il Presidente Onorario (Bordoni). Questi tre non devono essere votati e si procederà alla elezione di 9 consiglieri, con la possibilità di esprimere 9 preferenze.
Il Consigliere uscente Alberto Rovagnati dichiara di non volersi ricandidare, ritenendo che sia necessaria una certa alternanza all’interno del Consiglio Direttivo.
Si procede dunque alla votazione segreta, quindi le schede vengono consegnate agli Scrutatori.
Al termine dello spoglio, questi sono i risultati:
Presenti e votanti: 24
Deleghe: 11
Totale voti: 35
Hanno riportato voti
- Tomasi NicolaVoti 31
- Schena AngeloVoti 30
- Cesaroni DalioVoti 29
- Lucini DonatoVoti 28
- Glaviano BrunoVoti 28
- Redaelli RiccardoVoti 28
- Berera GiuseppeVoti 27
- Selvetti PaolaVoti 24
- Rizzieri IvanoVoti 19
- Rovagnati AlbertoVoti 18
- Bertazzini GiovanniVoti 3
- Forlani MaurizioVoti 3
- Bonazzi GianlucaVoti 2
- Cotelli FrancoVoti 2
- Salerno CesareVoti 2
- Stagni MarioVoti 2
- Azzalini LuigiVoti 1
- Baggini MauroVoti 1
- Bizzo AugustoVoti 1
- Castellini ManlioVoti 1
- Doglio GabrieleVoti 1
- Grattirola FernandoVoti 1
- Marchi NicolaVoti 1
- Perego AndreaVoti 1
- Tagni RiccardoVoti 1
- Tarabini GiorgioVoti 1
- Vanini PlinioVoti 1
- Vanoi AlessandroVoti 1
- Schede nulle 1
I 9 consiglieri eletti sono dunque i seguenti:
Tomasi Nicola, Schena Angelo, Cesaroni Dalio, Lucini Donato, Glaviano Bruno, Redaelli Riccardo, Berera Giuseppe, Selvetti Paola e Rizzieri Ivano.
5) Elezione del Collegio di Controllo Amministrativo-Contabile per il biennio 2016/2017 (3 membri effettivi + 2 supplenti)
Il Presidente riferisce che, come da tradizione, i nominativi vengono proposti e si procede alla votazione palese.
Vengono quindi proposti i seguenti soci:
Effettivi: Tagni Riccardo, Bartesaghi Antonio e Marchi Nicola
Supplenti: Baggini Mauro e Perregrini Renzo.
L’Assemblea approva all’unanimità.
6) Elezione del Collegio Arbitrale per il biennio 2016/2017 (3 membri effettivi + 2 supplenti)
Il Presidente riferisce che, come da tradizione, i nominativi vengono proposti e si procede alla votazione palese.
Vengono quindi proposti i seguenti soci:
Effettivi: Rapella G. Battista, Nava Sandro e Triaca Piero
Supplenti: Baggini Flavio e Brivio Roberto.
L’Assemblea approva all’unanimità.
Non essendovi altri argomenti all’O.d.G. la riunione viene tolta alle ore 23.15.
Il Segretario Il Presidente
Angelo Schena Remo Bordoni
In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione di PANATHLON CLUB SONDRIO in riferimento al trattamento dei dati degli utenti di https://panathlonsondrio.it.
La presente informativa ha valore anche ai fini dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con PANATHLON CLUB SONDRIO ed è raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina iniziale: https://panathlonsondrio.it
L’informativa è reale solo per https://panathlonsondrio.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.
Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di https://panathlonsondrio.it, indipendentemente degli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.
L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita, pertanto, l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.
Se l’utente ha meno di sedici anni, ai sensi dell’art. 8, c. 1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.
Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.
Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è PANATHLON CLUB SONDRIO con sede via Carassali 11, 23010 Albosaggia SO p.iva 93000070149 e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrà contattarlo al seguente indirizzo mail: segreteria.sondrio@panathlon.net
Di seguito le tipologie di cookies di cui il sito fa uso:
Ci sono numerose tecnologie usate per conservare informazioni nel computer dell’utente, che poi vengono raccolte da altri siti. Tra queste la più conosciuta ed utilizzata è HTML. Essi servono per la navigazione e per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente. Sono necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete elettronica ovvero al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente.
Le impostazioni per gestire o disattivare i COOKIES possono variare a seconda del browser internet utilizzato. Ad ogni modo, l’utente può gestire o richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookies, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione può rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito.
L’uso dei cookies tecnici consente la fruizione sicura ed efficiente del sito.
I COOKIES che vengono inseriti nel browser e ritrasmessi mediante Google Analytics o tramite il servizio statistiche di blogger o similari sono tecnici solo se utilizzati ai fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata soul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i COOKIES Analytics valgono le stesso regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookies tecnici.
Dal punto di vista della durata si possono distinguere cookies temporanei di sessione che si cancellano automaticamente al termine della sessione di navigazione e servono per identificare l’utente e quindi evitare il login ad ogni pagina visitata e quelli permanenti che restano attivi nel pc fino a scadenza o cancellazione da parte dell’utente.
Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato.
Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
In relazione alla provenienza si distinguono i cookies inviati al browser direttamente dal sito che si sta visitando e quelli di terze parti inviati al computer dati altri siti e non da quello che si sta visitando.
I cookies permanenti sono spesso cookies di terze parti.
La maggior parte dei cookies di terze parti è costituita da cookies di tracciamento usati per individuare il comportamento online, capire gli interessi e quindi personalizzare le proposte pubblicitarie per gli utenti.
Potranno essere installati cookies di terze parti analitici. Essi sono inviati da domini di predette terze parti esterni al sito.
I cookies analitici di terze parti sono impiegati per rilevare informazioni soul comportamento degli utenti su https://panathlonsondrio.it. La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare l’usabilità del sito. I cookies di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti su https://panathlonsondrio.it, al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate degli utenti medesimi.
L’utilizzo di questi cookies è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime. Pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookies pubblicate nelle relative pagine web.
Sono cookies di profilazione quello a creare profili all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
Quando si utilizzeranno questi tipi di COOKIES l’utente dovrà dare un consenso esplicito.
Si applicherà l’articolo 22 del Regolamento UE 2016/679 e l’articolo 122 del Codice in materia di protezione dei dati.
Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:
Indirizzo internet protocol (IP);
– Tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– Nome dell’internet service provider (ISP);
– Data e orario di visita;
– Pagina web di provenienza del visitatore (referal) e di uscita;
– Eventualmente il numero di click.
Le suddette informazioni sono test rate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno test rate in base ai legittimi interessi del titolare.
Ai fini di sicurezza (filtri anti-spam, firewall, rilevazione virus) i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, a fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti o attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo ai fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno usate in base ai legittimi interessi del titolare.
Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, ivi compresi la possibilità di inviare il Curriculum Vitae per un eventuale rapporto lavorativo, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy e, in particolare, acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.
Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.
I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate e, comunque, non oltre 2 anni.
I dati utilizzati ai fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.
Come sopra indicato, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicate su questo sito comporta la successive acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
L’utente può gestire i cookies anche attraverso le impostazioni del suo browser. Tuttavia, cancellando i cookies dal browser potrebbe rimuovere le preferenze che ha impostato per il sito. Per ulteriori informazioni e supporto è possible anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:
Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookies vengono impostati, se così previsto dai social network solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookies veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.
La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento:
L’art. 13 co. 2 del Regolamento UE del 2016/679 elenca i diritti dell’utente.
Il presente sito https://panathlonsondrio.it intende, pertanto, informare l’utente sull’esistenza:
– del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali (art. 15 Regolamento UE), il loro aggiornamento (art. 7, co. 3, lett. a del D.lgs 196/2003), la rettifica (art. 16 Regolamento UE), l’integrazione (art. 7, co. 3 lett. a D.lgs 196/2003), la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18 Regolamento UE) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE);
– del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7 co. 3, lett. b del D.lgs. 196/2003);
– del diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione, sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7 co. 3, lett. c del D.lgs 196/2003).
Il titolare notifica al Garante il trattamento di dati personali cui intende procedere, solo se il trattamento riguarda:
– dati genetici, biometrici o dati che indicano la posizione geografica di persone od oggetti mediante una rete di comunicazione elettronica;
– dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, trattati ai fini di procreazione assistita, prestazione di servizi sanitari per via telematica relativi a banche di dati o alla fornitura di beni, indagini epidemiologiche, rilevazione di malattie mentali, infettive e diffusive, sieropositività, trapianto di organi e tessuti e monitoraggio della spesa sanitaria;
– dati idonei a rivelare la vita sessuale o la sfera psichica, trattati da associazioni, enti ed organismi senza scopo di lucro, anche non riconosciuti, a carattere politico, filosofico, religioso o sindacale;
– dati trattati con l’ausilio di strumenti elettronici volti a definire il profilo o la personalità dell’interessato o ad analizzare abitudini e scelte di consumo ovvero a monitorare l’utilizzo di servizi di comunicazione elettronica con esclusione dei trattamenti tecnicamente indispensabili per fornire i servizi medesimi agli utenti;
– dati sensibili registrati in banche di dati a fini di selezione del personale per conto terzi nonché dati sensibili utilizzati per sondaggi di opinione, ricerche di mercato ed altre ricerche campionarie;
– dati registrati in apposite banche dati gestite con strumenti elettronici e relative al rischio sulla solvibilità economica, alla situazione patrimoniale, al corretto adempimento di obbligazioni, a comportamenti illeciti o fraudolenti.
Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, marketing, commerciale, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni come (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).